therapieonline.jpg

"Il maestro disse:

La nostra gloria più grande non

sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"

- Confucio

Psicoterapia: per chi?

A qualsiasi età e in ogni fase della vita, chiunque può sentire il bisogno di una psicoterapia, soprattutto quando ci si sente in difficoltà o in sofferenza, con l'impressione di non poterne uscire da solo.

La psicoterapia può essere utile in caso di difficoltà transitorie, ad esempio legate a un cambiamento significativo nella vita, o nel caso di un disturbo più caratterizzato e persistente.

La psicoterapia deve essere intesa come un metodo per aiutare se stessi, che consente una migliore conoscenza e comprensione di se stessi per poter affrontare al meglio le difficoltà e ritrovare la serenità.

Psicoterapia presso lo studio clinico

Propongo sedute di valutazione psicologica e di psicoterapia individuale, in italiano e in francese, per adulti e giovani adulti. Il mio studio si trova in un quartiere centrale a Ginevra, vicino all'ospedale cantonale (HUG) e facilmente raggiungibile in mezzi pubblici. 

Psicoterapia online

La psicoterapia online è particolarmente utile per le persone che non hanno la possibilità di recarsi regolarmente in uno studio di psicoterapia, sia per motivi professionali, che personali, geografici o legati alla salute.

Propongo delle sedute di psicoterapia online, in italiano e francese, per adulti che vivono in Svizzera o all'estero. 

 

Chi sono?

Mi chiamo Alessandra Dosch, sono dottoressa in psicologia e dal 2015 lavoro come psicoterapeuta in uno studio privato a Ginevra.

 

La mia visione della psicoterapia è una visione integrativa, in cui ogni persona è considerata nella sua unicità e complessità ed è accolta in un ambiente sicuro che garantisce libertà di espressione ed ascolto.

 

Sono  formata nell'approccio cognitivo-comportamentale, ma la mia pratica è anche arricchita da altre correnti psicoterapiche, come la Schema Therapy, nonché da metodi risultanti dalla ricerca in psicologia (p. es., training attenzionale, implementazione delle intenzioni).

Il mio titolo di psicoterapeuta è riconosciuto a livello federale. 
Sono membro della FSP (Federazione svizzera degli psicologi), dell' AGPsy (Associazione degli psicologi di Ginevra) e dell'ASPCo (Associazione svizzera di psicoterapia cognitiva).

Alessandra Dosch

Avenue Dumas 6

1206 Genève, Suisse

info@adosch.ch

(+41) 76 375 76 31

 

Vos informations ont bien été envoyées !

  • LinkedIn Social Icône