Psicoterapia online

La psicoterapia online è particolarmente utile per le persone che non hanno la possibilità di recarsi regolarmente in uno studio di psicoterapia, sia per motivi professionali, che personali, geografici o legati alla salute. 

 

Propongo delle sedute di psicoterapia individuale online, in italiano e in francese, per adulti che vivono in Svizzera o all'estero e che incontrano delle difficoltà in un momento preciso della loro vita (ad es. perdita di una persona cara, difficoltà di coppia o con i figli, licenziamento, burn out, malattia, solitudine), sentono il bisogno di fare un bilancio o soffrono di un disturbo più caratterizzato, quale:  

  • Disturbo d'ansia (disturbo di panico, agorafobia, fobie specifiche, ansia sociale, disturbo da stress post traumatico, disturbo ossessivo-compulsivo)

  • Disturbo dell'umore (disturbo depressivo, disturbo bipolare)

  • Disturbo del comportamento alimentare (ad es. bulimia, anoressia)

  • Disturbo del sonno

  • Difficoltà a gestire lo stress

  • Mancanza di fiducia in se stessi, problemi di assertività

  • Difficoltà relazionali

  • Trauma psicologico irrisolto

 

Sebbene sia molto pratica ed efficace, la psicoterapia online non è indicata in tutte le situazioni. Non esiti a contattarmi per sapere se questo tipo di terapia potrebbe essere adatta alla Sua situazione.

Tariffe & Rimborso

Dal 1° luglio 2022 le sedute psicoterapeutiche che propongo possono essere rimborsate dall'assicurazione di base. Per poter beneficiare di questo sistema è necessario munirsi di una prescrizione medica del proprio medico generalista, psichiatra o medico psicosomatico. Se questo tipo di rimborso Le interessa, dovrà inviarmi la prescrizione datata e firmata dal Suo medico (scarichi la prescrizione qui) prima del nostro primo appuntamento. Senza questa prescrizione, le sessioni Le verranno fatturate direttamente e dovrà pagarle prima di ogni seduta 150 CHF (50 min).

 

 

_edited.jpg

Per un rimborso via l’assicurazione complementare o internazionale: Si informi presso la Sua assicurazione prima di iniziare la psicoterapia per conoscere i termini dell'eventuale rimborso a cui ha diritto, poiché questo varia a seconda del contratto di assicurazione che ha stipulato.

La tariffa di una seduta è di 150 CHF (50 min).